Incontro Mondiale delle Famiglie 2022

WMOF

WMOF è l’acronimo di World Meeting of Families, l’Incontro mondiale delle famiglie, nato per volontà di san Giovanni Paolo II nel 1994. Quell’anno, infatti, era stato dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale della Famiglia”. Anche nella Chiesa, Papa Wojtyla volle che si celebrasse contemporaneamente un Anno della Famiglia; nacque così il I Incontro Mondiale delle Famiglie, che si tenne a Roma l’8 e 9 ottobre 1994.  Il X Incontro Mondiale delle Famiglie si terrà in forma “multicentrica e diffusa” e avrà delle caratteristiche diverse rispetto agli appuntamenti degli anni precedenti.
A Roma ci sarà dunque l’appuntamento principale, a cui interverranno i delegati delle Conferenze episcopali di tutto il mondo nonché i rappresentanti dei movimenti internazionali impegnati nella pastorale familiare. Ciascuna diocesi è allo stesso tempo invitata a organizzare eventi analoghi nelle proprie comunità locali.

In preparazione all’incontro mondiale e all’incontro del 18 giugno in piazza duomo a Milano viene proposto un ciclo di catechesi che potete seguire sul sito ufficale:

CATECHESI

E’ proposta anche una preghiera che tutti possono recitare in famiglia:

PREGHIERA

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.